L'avvocato Mario Giuliano critica duramente la trasmissione Trentino in Diretta dello scorso 25 giugno sul tema dell'orso.


2015-06-27 

Egregio direttore,

Certo, i neoprimitivisti vogliono l'uomo inerme di fronte alla bestia. Il risultato sarà invece che avremo escursionisti armati di armi da fuoco.
L'avvocato Mario Giuliano.
Per non parlare poi della totale assenza di contraddittorio con chi è contrario a questo folle progetto di rentroduzione dell'orso.
Ed in assenza di contraddittorio il conduttore non deve consentire all'assessore di svillaneggiare chi, come il Prof. Corti, da tempo critica il progetto e, in particolare, con argomenti trancianti, ha criticatol'iniziativa dei campanellini. Sul punto l'assessore ha ritenuto di dire una flagrante menzogna dicendo che gli allevatori non li usano ed è stato clamorosamente smentito sul web con un profluvio di video e fotografie.
Ancora peggio partecipare alla sottile opera di denigrazione delle vittime sistematicamente attuata con argomenti allusivi e ilazioni gratuite dalla PAT.
Infine i quattro attacchi degli ultimi 12 mesi (Zanella, Maturi, Zadra, Molinari) non sono affatto falsi, come ho argomentato l'annoscorso con il supporto di due autorevoli studiosi.

Si tratta solo di un escamotage dialettico volto a tranquillizzare, tra l'altro con preoccupante incoerenza rispetto alla stessa ordinanza di cattura di KJ2 che qualifica come veri attacchi sia quello a Zadra che quello a Molinari.
Incoerenza che fa il paio con la sconfessione del comportamento di fare il morto, consigliato dalla stessa PAT sui suoi cartelli e sul suo sito internet, e definito dall'assessore alla stregua di "amenità di ogni ordine e grado esattamente come gli esperti che scaturiscono dalle crepe nei muri".Si, dalle crepe nei muri della PAT.

Aggiungo che è del tutto falso che l'orso non abbia mai comportamenti predatori nei confronti dell'uomo, come da tempo ha dimostrato il prof. Corti.
Si tratta di un profilo di disinformazione molto grave della propaganda provinciale, del quale chi di dovere verrà chiamato a rispondere, e che voi non dovete avallare.

Cordiali saluti
Avv. Mario Giuliano